|
JUNGO-web IN 6 FOTO
Planning
1/6 |
Jungo-web consente di individuare compagni di tratte stradali connettendosi al motore di ricerca Jungo-web
|
 |
“Flessibilità e pragmatismo” |
|
Christian vive a Milano, ma tutti i giovedi deve recarsi a Roma. Ha preso l’abitudine di consultare il motore di ricerca Jungo, grazie al quale ogni volta trova uno o più compagni di viaggio con cui dividere le spese. Questa volta ha individuato Silvia, studentessa di economia, che fra l’altro indica, fra i propri interessi, “teatro e letteratura”. Il teatro è anche la passione di Christian, così gli argomenti di conversazione non mancheranno. Una telefonata, e tutto è deciso.
|
|
|
|
|
Incontro
2/6 |
Piacere !
|
 |
|
|
Christian si presenta puntuale all’appuntamento con Silvia. Entrambi sanno già il costo del passaggio, grazie all’utilità on-line nel sito Jungo. Un po’ è come se già si conoscessero, grazie alla scheda web di autopresentazione. |
|
|
|
|
Jungo garantisce per te
3/6 |
“Ecco le mie credenziali: la tessera Jungo. Scusa se verifico la tua, ma sai, la prudenza non è mai troppa!...”
“Figurati! Ecco, vedi, sono l’utente registrato n.1.456.449”
|
 |
|
|
Questo è il momento cruciale. Ogni utente vuole assicurarsi che il compagno di viaggio è stato preventivamente censito e controllato dalla centrale di Jungo. Jungo ha rilasciato la tessera identificativa dopo aver accertato, con una procedura rapida ma rigorosa, che il richiedente non ha precedenti stradali o penali significativi, e inoltre che non ha mai violato il codice Jungo.
|
|
|
|
|
“jungo-tel” 800-300-300
4/6 |
Silvia però vuole sentirsi ancora più sicura. Chiama il numero verde Jungotel per comunicare orari, destinazione e soprattutto i dati del compagno. Il suo messaggio viene ricevuto e registrato da un operatore. |
 |
|
|
Questa telefonata è opzionale. Ogni utente Jungo è già stato verificato ‘a monte’ e ‘garantito’ dal sistema. Tuttavia molte persone possono desiderare aggiungere un fattore di sicurezza segnalando alla centrale che si sta per intraprendere un determinato tragitto insieme. Se dovesse succedere qualcosa, il responsabile è stato preventivamente riconosciuto e identificato. Questo funziona come “deterrente preventivo” per chiunque pensasse di agire in modo scorretto.
|
|
|
|
|
Si viaggia
5/6 |
Viaggiare con Jungo consente di conoscere persone nuove e di allargare i propri orizzonti.
E Silvia non vede l’ora di scambiare le proprie idee sul teatro con Christian!
|
 |
L’abbinamento di più persone su di un solo automezzo non solo consente di diminuire i costi della mobilità, ma incoraggia un nuovo stile.
Chi si sposta d’ora in poi può decidere ogni giorno se rimanere da solo con se stesso, o se regalarsi un’opportunità di dialogo e comunicazione con uno dei tanti viaggiatori sullo stesso tragitto.
|
|
|
|
|
Grazie !
6/6 |
Nel caso di Jungo-web, grazie al motore on-line i viaggiatori conoscono in anticipo il costo finale del passaggio.
Alla fine del tragitto, regoleranno i loro conti in modo facile e immediato.
|
 |
La policy di Jungo |
|
Quando per qualsiasi ragione i viaggiatori fossero in disaccordo su come debbano regolarsi, il call-center consente una risoluzione immediata assistita da operatore qualificato.
In caso di disservizi o malcomportamenti di un viaggiatore, la persona insoddisfatta può segnalare il caso alla centrale, la quale, previe informazioni, può prendere i provvedimenti opportuni; eventualmente anche l’esclusione per sempre da Jungo. Questo avviene per salvaguardare l’affidamento di tutti. |
|
|
|
|
Torna alla pagina-madre
|
|
|