la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
Il grafico feb.-mag 2013
PRIMI RISULTATI DI JUNGO AD ASTI - feb-mag 2013
I tempi di attesa si riducono del 59% nei 4 mesi di sperimentazione
07/06/2013

7/6/13  - CI SIAMO !!! ECCO I PRIMI RISULTATI DI JUNGO AD ASTI !!!

 

Stanchi di sentire parlare di crisi ? C’è jungo che va in controtendenza !!!

La prima sperimentazione di jungo nel territorio di Asti (vd. grafico) conferma la dottrina secondo la quale “più gli automobilisti conoscono jungo (sua convenienza economcia e i 3 meccanismi per la sicurezza), più accostano e imbarcano volentieri, e quindi riducono i tempi di attesa degli jungonauti. Basta SAPERLO !!!

 

I 5 sperimentatori hanno effettuato nel periodo febbraio – maggio 142 imbarchi lungo una via piuttosto critica e a scorrimeno veloce: c.so Alessandria di Asti (da piazza I maggio).

 

Questi dunque i risultati :

Febbraio 36 min

marzo 23.3 min

aprile 16.6 min

maggio 14.8 min

 

Nell'ultimo mese dunque si è viaggiato con tempi di attesa media di imbarco inferiori del 59% rispetto al primo mese! Tutto lascia presumere una riduzione costante anche per il futuro. Per la prima volta le  misurazioni sono “al lordo degli imbarchi “rinunciati” (se lo sperimentatore   abbandona l’attesa e prende un bus, il monte-ore di attesa ne risente sfavorevolmente). E’ anche la prima volta che i monitoraggi vengono effettuati in maniera coordinata e intensiva su una tratta di grande traffico (l’esperienza precedente, del 2009 a Trento, era su una strada particolarmente protetta con destinazione università).

 

Siccome tutt’ora pochissimi automobilisti conoscono l’opportunità di imbarcare jungonauti in sicurezza e guadagnando, è ragionevole pensare che, quando una quota significativa avrà imparato a sfruttare tale risorsa (cioè, semplicemente, ad accostare e raccogliere jungonauti per il segmento di tragitto comune), i tempi di attesa scenderanno a zero, creando scenari imprevedibili.

 

Avanti jungonauti !!!  Abbattiamo la cortina del pianto con questa notizia anti-crisi !!!

 

Enrico Gorini

pres. jungo

Sviluppo siti e web marketing