la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
"Locchismo"
L’arte di jungare nei territori pagani
15/04/2011

“LOCCHISMO”

 

Il “locchismo” è l’arte di jungare nei territori pagani, non ancora civilizzati dalla dottrina Jungo. Da un minimo ad un massimo di estemporaneità.

 

“Locco” (Luca da Carpi) è già entrato nella leggenda.

Ingegnere sui generis, da tempo meditava di abbandonare la proprietà della macchina privata, e intraprendere uno stile di vita meno pesante: fondato sull’uso, e non sul possesso.

Il 18/2/11, folgorato dall’incontro con jungo (a Carpi) ha deciso che i tempi sono maturi per il suo giuramento: “entro un anno, voglio disfarmi del possesso dell’ auto !”.

Il giorno dopo era in strada nella sua Cavezzo, al petto un cartello con la scritta “Cibeno”. Situazione favorevole la sua: ha 800 colleghi aziendali. Giorno dopo giorno, il suo volto imperturbabile è divenuto più famigliare agli automobilisti di passaggio, facendo incrementare in modo naturale la propensione all’imbarco nei suoi confronti. Insomma, anche senza la card di jungo, le sue attese oscillavano fra 5 e 15 min; se non c’era il collega, c’era comunque un estraneo. E se non c’era l’estraneo, c’era la “boa di salvataggio”: Locco sapeva che dopo 20 min passava comunque un collega, che era già avvertito della sua possibile presenza allo “stango” (la piazzuola adatta a jungare).  

L’epopea di Locco sta continuando, dall’aprile 2011, come pionierismo di jungo. Molti gli incontri, molte le esperienze, raccontate con ardente entusiasmo nella ML “jungate” e anche su un giornale locale.

Si sta ora meditando di facilitare gli imbarchi in stile “Locco”, anche in altri territori di missione, mediante cartelli trasportabili “autostoppisti sicuri e paganti” da piazzare 20 metri a monte dello stango.

 

Dunque “locchismo” è sinonimo di jungo in anteprima, solo per persone ben motivate, intraprendenti, disponibili a “rischiare” di perdere una manciata di minuti in più.

E’ la miglior forma di informazione, perché è una testimonianza concreta di fattibilità.

 

Vuoi praticarlo ? scrivi a jungo@jungo.it o mettiti in contatto con il referente di zona.

 

Vd. altre forme di jungo pionieristico.

Sviluppo siti e web marketing