Argomenti del Workshop di Jungo a Rimini
01/04/2014
Il Workshop Nazionale di Jungo, animato con tecniche di
“open space technology” e
di “brainstorm”, cioè in chiave molto agile e informale, è a ridosso della
spiaggia. Qui le info logistiche.
Il workshop è aperto a tutti, dietro prenotazione (entro giovedi), anche per un giorno solo
(possibilità di cenare insieme).
Questi i temi proposti che saranno oggetto di
ideazione/discussione sia collettiva sia a gruppi:
jungo team locali; tecniche di social working orizzontale e
verticale, e dropboxing; idee
per la comunicazione: come “bucare” l’informazione e fare di jungo
un fenomeno ‘virale’; come possiamo mettere il turbo alla comunicazione
istituzionale di jungo ? (sito, clips, web, slogans, social groups); fare
rete: come coinvolgere le associazioni locali e nazionali; tecniche
di marketing peer-to-peer; alleanze strategiche; il gesto di jungo. Ci si è accorti che la card non
cattura sufficientemente l’attenzione. Altre idee? circolano proposte: il
palloncino, il foulard, la paletta; Aspetti tecnologici e collaborazione con
Igoon. Come deve avvenire l’integrazione di jungo con igoon ?
(l’uno implementa l’altro, si, ma poi?);
nuove modalità di ‘tracciamento’; L’associazione:
“informalità” o “strutturazione” ?
E’ ancora possibile proporre altre tematiche.
|
|
|