la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
Jungo-PROVA! 26/5/12
La gara-esperimento più divertente del mondo !
19/05/2012

“JUNGO-PROVA! 2012” – come funziona la “gara-esperimento” 26/5/12

 

Per gli iscritti a jungo: consegna della nuova licenza jungo in p.Venezia dalle 14.

Per i non-iscritti a jungo: consegna della card provvisoria in p.Venezia dalle 14.

 

Data:   26/5/12, a Trento, p.Venezia (giardini  pubblici, a nord del monumento a De Gasperi)

 

ore 14-15.30 consegna del kit

ore 15.30 partenza

ore 18.30 attribuzioni punteggi e premiazione vincitori (maschile e femminile)

ore 19 ristoro

 

L’iscrizione è gratuita per tutti:

scrivi a jungo@jungo.it  indicando: “iscrizione a jungo-prova mario rossi” (riceverai un’email per fornire alcuni dati).

Puoi anche presentarti direttamente in piazza (in tal caso se non  devi avere un valido documento di identità; verrà fotografato, censito, e munito di una card valida solo per il gioco).

 

Le tappe “obbligate” (in senso orario o antiorario a seconda del gruppo di partenza):

Pergine/Ponte Regio, Pergine Centro storico, S.cristoforo al lago, Valcanover, Calceranica, Bosentino, Vigolo Vattaro, Villazzano, Trento

 

COSA DEVI FARE

 

Alle 14.30, munito di zainetto (dove potrai mettere i premi di ciascuna tappa) e di cellulare, ti rechi all’apposito gazebo in p.Venezia, dove ti verrà consegnato

 

il kit “Jungo Tour” contenente:

 

1)   pettorina

2)   taccuino di viaggio (contenente regolamento di gioco, piano di viaggio dettagliato, piccolo questionario per gli automobilisti, spazio per inserire il tempo d’attesa di ciascun imbarco; spazio timbratura; spazio tracciamenti)

3)   materiale illustrativo di jungo (da consegnare a ciascun automobilista)

4)   schede per iscrizioni a jungo (se ne fai durante il tuo percorso, acquisti punti)

5)   mappa del Tour

6)   tabellone di gioco (indicazione dei negozi convenzionati

 

Ti verrà inoltre attribuito il giro in senso orario o in senso antiorario.

 

La partenza è dalle 15.30 a scaglioni di 5-7 giocatori alla volta ogni 5 minuti, in senso orario, e idem in senso antiorario.

 

Il tuo compito è quello di jungare per le 9 tappe obbligate, scendendo nelle singole località come da piano di viaggio (saranno visibili manifesti jungo nei pressi dei siti di imbarco), e re-imbarcandoti, misurando ogni volta il tempo di attesa, che registrerai nel taccuino.

n.b. è consentito fare più imbarchi per ciascuna tappa, ma non saltare la tappa. Ricorda che non è che se “vai forte” vinci un milione in gettoni d’oro, l’importante è assolvere bene ai “tasks” del gioco.

n.b. è consentito – facoltativamente -  saltare una tappa a scelta.  Però si perdono punti !

Ad ogni tappa ti rechi a piedi  presso il luogo indicato nel piano di viaggio (di solito un esercente contiguo alla strada che stai percorrendo), dove potrai ritirare il premio offerto dall’esercente sponsor (di solito si tratta di una tipicità trentina).  Fatti mettere il timbro nell’apposito spazio del taccuino (le timbrature ti verranno verificate alla fine).

Fatto ciò, ti riproponi nell’apposito spazio di imbarco (d’ora in poi: “stango”) pre-segnalato da apposito cartello, e sorvegliato da apposito “responsabile di stango”.   Non dimenticare di misurare ogni volta il tempo di attesa !!!

Jungando, tornerai ai giardini di piazza Venezia (presumiamo intorno alle 18).

 

Appoggi

Ci sarà in appoggio e assistenza un’automobile che farà da “chiudipista” per eventuali ritardatari.

Per eventuale assistenza psicologica rapida, telefonare al 339-2121674: Fabrizio è in piazza pronto a risolvere il vostro problema !

 

A fine gioco

Ti presentarai al gazebo, dove ti verrà verificato il taccuino, tasks adempiuti e attribuito un punteggio.

 

Vince chi, avendo effettuato il giro, risulterà avere il miglior punteggio (categoria maschile e femminile), derivante dal tempo impiegato e dai tasks o penalità totalizzati. 

Tasks facoltativi (a fini esperienziali e anche per aumentare il proprio punteggio)

Jungo Tour premia più la bravura (di adempiere ai tasks) che non il tempo di conclusione del giro.

 

1)      Per fare pratica di jungo, e per guadagnare punti, puoi fare il “tracciamento” (http://www.jungo.it/sicurezza.php), che fra l’altro è uno dei dispositivi per aumentare la tua sicurezza mentre junghi.   L’automobilista potrebbe voler fare altrettanto: in questo caso basta mostrargli il tuo documento.  Se fai dei tracciamenti, lo segnali nell’apposito spazio nel taccuino di viaggio. 

 

2) Mettendo in campo le tue capacità di persuasione, puoi fare nuove iscrizioni utilizzando le schede che fanno parte del kit. Ti varranno un punteggio migliore.   Oppure puoi raccogliere l’indirizzo @ del tuo compagno di viaggio.

 

 

Regole

Ognuno effettua Jungo Tour sotto la propria responsabilità, accettando di osservare ogni regola prudenziale e di codice della strada.

E’ vietatissimo concordare il passaggio o salire sull’auto di un parente o amico stretto. Ciò andrebbe contro lo spirito del gioco e falserebbe i risultati.

E’ vietato salire in due giocatori sulla stessa auto; se si presenterà il caso, sarà valutato dalla direzione di gioco. In caso di problemi o dubbi, telefonate al 339-2121674.

 

Sviluppo siti e web marketing