la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
Jungo a La Spezia
Un'iniziativa spontanea del locale Movimento Cinque Stelle
22/03/2011

Questo il resoconto di Jungo a La Spezia, fiera di S.Giuseppe; chi parla è Guido Dazzini, giovanissimo attivista del Movimento Cinque Stelle locale (come sapete vari gruppi locali del movimento cinque stelle, ispirato da Beppe Grillo, appoggiano Jungo - Jungo accetta contributi disinteressati e unilaterali da qualunque persona, anche se organizzata in partito o altro).  Notate la nostra cartolina jungo tenuta esposta sopra la bandiera. 

 

L'evento è iniziato alle 12 (un' ora di ritardo sulla tabella di marcia per problemi tecnici nostri) e la cittadinanza è rimasta veramente entusiasta.
Abbiamo montato un banchetto abbastanza grande sotto i portici, in un punto di passaggio cruciale ed avevamo computer, megafono, petizioni, volantini, timbri, bandiere e una bacheca dove ognuno, in tema del nostro Mini V-day, poteva mandare a "quel paese" politici spezzini, italiani, e non solo.
La gente era veramente tanta e noi ne abbiamo approfittato per inventarci un pacchetto informativo contenente:

1)     una copia della costituzione, fornitaci dall' ANPI

2)     un nostro biglietto da visita

3)     il volantino di Jungo.


Jungo, insieme alle nostre altre proposte ha fatto veramente successo. C'è da dire che siamo gli unici a proporre idee, iniziative e alternative vere e concrete, e per questo tutti si sono entusiasmati della nostra proposta per il trasporto e la viabilità.
L'unica pecca è stata non avere lì i moduli d'iscrizione, altrimenti avrei già mandato parecchie richieste, che sia da monito per migliorare questo tipo di iniziative :D
Di volantini ne abbiamo usati circa 1/3 o meno, li abbiamo distribuiti in maniera selettiva per non sprecarli. Li dobbiamo usare anche per l'iniziativa “sulle code del traffico” (azione di indottrinamento jungo agli automobilisti fermi in colonna su una strada di grande traffico n.d.r.).
(…)

A breve rincontreremo i GAS e ci accorderemo anche per avvicinarli a questo progetto e non m'illudo pensando che da lì scoppierà Jungo anche qui con un bel pò di iscrizioni :D
Se hai contatti con altri Movimenti Cinque Stelle proponi di fare un'iniziativa del genere, o mettili direttamente in contatto con me.

Guido Dazzini, La Spezia

Sviluppo siti e web marketing