la risposta agile alla mobilit�  

IL TEOREMA
 

"AGILE"
 

BRAINSTORM!
 

MOVIMENTO
  la strategia della pulce   la rivista   forum di discussione   partecipare a jungo
La strategia
"dello scoiattolo"

La rivista senza
peso superfluo

  Forum di
discussione
  Jungo è
partecipazione!
I criteri di affidabilità Jungo
20/01/2009

Criteri di affidabilità Jungo

 

Casellario giudiziale

"L’associazione Jungo garantisce che il portatore della “licenza Jungo” non presenta, in base a visura di casellario giudiziale meno antica di 90 gg. prima dell’emissione, reati di offesa alla persona (dalle lesioni colpose gravi, alla rapina, alla minaccia ecc), di offesa all’onore, contro il patrimonio (dal danneggiamento doloso, al furto, alla truffa). Per alcuni tipi di reati - diversi da quelli detti, l'associazione si riserva di accettare la candidatura sulla base di altri elementi. La visura viene ripetuta annualmente".

 

Gestione delle segnalazioni

Jungo riceve segnalazione di eventuali scorrettezze (anche non costituenti reato, ma rilevanti ai fini dell’affidabilità nell’ambito della mobilità Jungo) tramite il servizio call-center della Provincia Autonoma di Trento : 0461-497983.

L’associazione è in grado di ritirare la “licenza Jungo” alle persone che appaiano, in base a verifiche incrociate e a tutti gli elementi storici e testimoniali disponibili, in grave distonia con il codice Jungo.

La credibilità delle segnalazioni viene monitorata secondo un’istruttoria rigorosa, sia per incrocio di dati, sia per controllo diretto, e laddove possibile dietro contraddittorio.  Il sistema consente di escludere eventuali segnalazioni che appaiano frutto di abuso (copyright Jungo).

L’associazione dispone di una procedura, legalmente contingibile, per ritirare dalla circolazione la tessera degli iscritti che vengono esclusi.  

 

Tracciamento dell’imbarco 

Sia il passeggero sia il conducente possono "tracciare" il passaggio, inviando un sms alla centrale (340-2043040) scrivendo "319" e poi il “nome d’imbarco” o qualsiasi altro dato identificativo o descrittivo (quantomeno la targa nel caso del guidatore).   Il sistema è in grado, in caso di indagini penali, di risalire alla persona titolare della targa o della tessera jungo.  La procedura presuppone che l'utente abbia dato a jungo il n. del cellulare al momento dell'iscrizione (o successivamente, accedendo all'area riservata).

 

Il presidente di Jungo

Enrico Gorini

 

Sviluppo siti e web marketing